mercoledì 3 giugno 2015
Programmi lex
Ciao, grazie per l'impegno di tutti voi. Credo sia il momento di redarre un programma economico a 5 stelle apiù mano, adattato a tutte le realtà italiane, specie quelle comunali . Ad esempio partire dal nostro programma base, basato sulle 5 stelle quali energia pulita , rifiuti semi riciclabili , promozione lavoro via wifi , finanziamenti alle Pmi sottratti alla mafia partitica e agli sprechi pubblici , ecc. e integrarlo con i punti politici tipicamente economici riguardanti immigrazione , rom , decimazione tasse ( se si chiede il giusto possono pagare tutti ) abolizione patrimoniali nobiliari e patrimoniali immobiliari quali Imu tasi tari ecc., in assenza di immobili affittati o ancor peggio di redditi personali benchè minimi, - se non c'è reddito per cause involontarie lo stato tuteli anzichè espropriare - ( la proprietà privata è sacra ) , eliminare terrorismo di equitalia e del ricalcolo ici perpetuati dai comuni , eliminare ricalcolo bollette perpetuato da Enel e telefonici ed eliminare ricalcolo fiscale , riducendo la sanziibabiiità massima riducendola a fatti risalenti non oltre i tre anni ( riduzione dei termini prescrizionali ) , eliminare definitivamente il sistema della svalutazione patrimoniale mobiliare e immobiliare creata dalle aste fallimentari ( arricchimento indebito e attentato in concorrenza sleale rispetto il sistema del mercato ) , - basta industria del fallimento verso residenti - ed anzi loro sostegno attraverso i servizi - economici - sociali che prima era effettuati dalle banche ed ora con i trattati di Basilea delle banche europee è una funzione sociale totalmente disattesa dallo Stato sebbene costituzionalmente dovuta. Eliminare - agendo con forza contro la commissione e il consiglio Europeo -attraverso la collaborazione dei nostri alleati europei quali EFDD attraverso un'opportuna - CAMPAGNA EUROPEA - qualsiasi patto di stabilità che non permetta sviluppo e reddito di cittadinanza . Introduzione della moneta alternativa in sostegno dell'economia interna in caso l'EURO non potesse sopperire all'uscita dalla crisi . Sotto una soglia di normalità il paese in crisi - come la Grecia - deve poter essere escluso e non più sostenuto dalla moneta unica sino al ripristino dell'economia attraverso la moneta alternativa in modo da non gravare sugli altri stati, specie nel caso di comprovata morosità dello Stato debitore, palesata ad esempio dal caso Grecia e non certo dal caso Italia. Sino al raggiungimento della soglia di morosità gli stati hanno il dovere di sostenere lo Stato in difficoltà con politiche comunitarie effettive e non insufficienti come nel caso di Mare Nostrum. Politiche belliche zero. Basta provocazioni create appositamente dagli USA e Bijderberg per vendere armi e acquisire crediti di guerra. L'Italia ripudia tale vile sistema anglosassone di semina di focolai bellici attraverso servizi segreti . Protezione dei mercati alimentari interni: l'Italia non favorisce patti transatlantici segreti (TTIP) di alcun tipo che gettarebbero nello scompenso l'ultimo baluaroi economico nazionale : quelli agroalimentare. Basta sprechi e distruzione di raccolti e di quote latte per ragioni comunitarie : si fissi un limite entro cui ridurre le importazioni utilizzando la nostra produzione agroalimentare pregiata all'interno del nostro paese. Infine Sistema giustizia : anzichè introdurre solo la responsabilità civile del giudice , introdurre anche quella dell'avvocato che intenta cause o difese temerarie . Ultimo punto : trasformare il Paese in luogo fiscalmente attraente selettivamente : ovvero dopo aver abolito irap creare agevolazioni iva, irpef, inps, estreme per chi investe solo secondo i principi a 5 stelle nel nostro paese. È urgentissimo fare questo programma di condividerlo in tutte le realtà comunali pubblicandolo sui siti locali . Fate integrazione revisione e datemi versione ufficiale grazie ciao. Ermanno Faccio - assistente consiliare e civico m5s Cinisello Balsamo
martedì 20 gennaio 2015
E il vecchietto dove lo metto?
Anziani in cifre
di cui:
- quasi 16 mila ultracentenari
di cui:
- 300 mila sono anziani con almeno 65 anni (il 74%), 75.868 autosufficienti e 225.182 non autosufficienti
- 80 mila sono adulti tra i 18 e i 64 anni (20%)
- 23 mila sono minori con meno di 18 anni (6%)
il dato riguarda aspetti sociologici
il dato sembra insufficiente, e comunque va aggiornato al l'attualità
venerdì 24 maggio 2013
venerdì 5 aprile 2013
Eliminare buona parte del debito pubblico
FAQ RELATIVE AL SISTEMA TUTTO GIA' PAGATO
________________________________________
CHE SENSO HANNO LE MONETE NEL SISTEMA GLOBALE?
Stabilire l'unità di cambio e di misurazione tra tutte le transazioni globali.
CHE SOSTENIBILITA' HA UN SISTEMA MONETARIO BASATO SULLO SFRUTTAMENTO DELLE MONETE PIU' DEBOLI?
Nessuna. La popolazione che si vede sfruttata dal sstema monetaristico forte, prima o poi cerca di
ribellarsi e creare sistemi alternativi di compensazione di crediti e debiti ad interessi zero.
CHE SENSO HA IL CONCETTO DI INTERESSE POSIIVO O INTERESSE NEGATIVO?
Un paese iperattivo può arrivare ad offrire i propri capitali per investimenti produttivi ad interesse
negativo quando la sua moneta continua a guadagnare rispetto l ealtre valute tanto che nessuno può più
permettersi l'acquisto di quella valuta.
Le sue banche sono quasi inattive verso gli investirori eSteri, l'esportazione è rapidamente crescente
perché le sue banche spingono molto l'uso dei capitali verso le imprese interne.
Un paese in equilibrio presta invece i propri capitali ad interessi minimi o moderati quando vuole
effettuare il mantenimento di un livello di inflazione vicino allo zero.
Le sue banche guadagnano il giusto prestando il giusto alle imprese che si attivano nel modo giusto. Si
fanno prestiti interni ed esterni poco o moderatamente crescenti.
Un paese ipoattivo, applicando le regole del paese in equilibrio vede la diminuzione progressiva e
drastica dei suoi prestiti, e le sue banche per suoi prestiti, gli investimenti crollano, e le banche
per autoalimentarsi ricorrono all'innalzamento drastico dei tassi di interesse, le strutture pubbliche
annaspano alla ricerca di liquidità alzando la pressione fiscale all'inverosimile, la situazione evolve
con l'imperversare dell'indutria del fallimento e dell'epsroprio legalizzato. Lo scenario si completa
arrivando a raggiungere il livello attuale, che registra il crescente numero di imprese chiuse o
fallite, il crollo a picco del gettito, il termine dell'alimentazione del pubblico, generando
l'avvicinarsi del passo accademico succcessivo determinato dalla rivoluzione o dalla colonizzazione
estera totale del territorio.
CHE DIFFERENZA C'E TRA UN MODELLO ECONOMICO BASATO SUL PAGAMENTO ANTICIPATO CERTO E QUELLO ATTUALE BASATO SUL PAGAMENTO A TERMINE INCERTO?
Che con il sistema a pagamento anticipato certo, si accelerano i processi, si favorisce l'investimento
di qualità immediato, si crea certezza del posto di lavoro rilanciando il mercato del lavoro, riducendo
drasticamente la disoccupazione, favorendo l'iniziativa produttiva sul territorio, si decimano le
possibilità di contenzioso snellendo il sistema giustizia, si dà certezza di sussistenza al sistema
sanitario e dell'istruzione.
PERCHE' TUTTE LE IMPRESE ORA DEVONO FARE I BUDGET?
Per permettere alle banche di fare le loro previsioni strategiche
Per permettere alle borse di fare le loro acquisizioni e le loro scommesse
Per permettere ai fondi monetari di fare le loro strategie
Per permettere alle classi partitiche di tutti gli stati di calcolare il gettiti
COSA SUCCEDEREBBE SE FOSSERO INVECE SE FOSSERO GLI STATI SOCIALI A CALCOLARE IL BUDGET DI PIL, DI SETTORE, DI CITTADINANZA SOSTENIBILE, CONFERMANDO A TUTTE LE IMPRESE E A TUTTE LE FAMIGLIE IL FIDO
OPERATIVO CONCESSO DALLE BANCHE NEL 2006?
Si frenerebbe l'escalation dei contenziosi, degli incagli, dele sofferenze e le imprese provvederebbero
subito ad effettuare i propri ordinativi per consolidare la propria struttura nella sicurezza, nel ciclo
produttivo a rifuti zero, nell'efficienza energetica, e nei nuovi piani industriali sostenibili
nell'ottica del mercato globale, allacciandosi alle reti di impresa metropolitane, comunitarie ed
internazionali
PERCHE' ESISTONO I DEBITI PUBBLICI SEMPRE CRESCENTI?
Perchè esistono le banhe e i fondi monetari che basano i loro calcoli sempre a consuntivo e non a budget
preventivo.
COSA SONO LE BANCHE?
Gli intermediari tra il popolo e le sue stesse aziende pubbbliche e private e le sue Pubbliche
amministrazioni, i sistemi borsistici e i sistemi monetari.
PERCHE' LE BANCHE NON DEVONO ESSERE CONSIDERATE FACENTI PARTE DEL SISTEMA INDUSTRIALE DI UN PAESE BENSI DEVONO MANTENERE IL LORO RUOLO DI PURA INTERMEDIAZIONE TELEMATICA
Perchè se si paragonassero ad un qualsiasi sistema aziendale a cui fare concorrenza la potrebbero fare
molto facilmente e con grande strapotere eziologico, ingiustamente penalizzante tutti i sistemi
aziendali che non possono godere del sistema di unificazione centralizzata che le banche posseggono con
il quale possono facilmente puntare a mettere le aziende in scacco costringendole ad incagliarsi verso
l'industria del fallimento costituita dalle aste giudiziarie che altro non sono che i paradisi fiscali
dell'acquisto facile con arricchimento indebito.
COSA SONO I FONDI MONETARI
Commissioni di cambio e di di valutazione dei PIL di ciascuna nazione aderenti ad un sistema monetario
determinandone i diritti di prelievo che hanno sostituito il criterio della parità aurea
COSA SONO GLI SPREAD?
I maggiori costi del ddebito che ciascuno Stato assume verso il sistema monetario internazionale
attraverso la banca centrale incaricata, per poter emettere i propri titoli di debito
PERCHE' SI CONTINUANO AD EMETTERE I TITOLI DI DEBITO?
Perché ciascuno stato ha delle strutture pubbliche e bancarie che costano più del gettito nazionale,
causando il ricorso all'indebitamento continuo
PERCHE' NON SI RIESCE AD INCLUDERE IL COSTO MINIMO DELLE STRUTTURE PUBBLICHE E BANCARIE NAZIONALI NEL
BILANCIO PREVENTIVO NAZIONALE
Perchè il sistema funziona su base preventiva ma consuntiva
COME SI POTREBBE ELIMINARE IL DEBITO PUBBLICO
Facendo il punto zero, inserendo il budget preventivo globale, e dandolo per pagato in anticipo anzichè
a termine.
COME VERREBBE COMPOSTO IL BUDGET NAZIONALE GLOBALE?
Inserendo tutti i fatturati con la media storica e il minimo contingente attendibile per ogni comune,
associazione utile o idonea, impresa, ufficio, ente, servizio, ministero, struttura privata o pubblica,
professionista, imprenditore, artista, artigiano, coltivatore, ristoratore, famiglia, nucleo cittadino
da raccogliersi tramite gli sportelli bancari o comunali
COME SI POTREBBERO EVITARE TUTTE I CONTENZIOSI PER I MANCATI PAGAMENTI PUBBLICI E PRIVATI?
Creando il sistema di pagamento anticipato nel momento dell'accettazione della fattura da parte della
controparte.
COME SI POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA DEL'EVASIONE FISCALE DI UNA NAZIONE?
Con il pagamento della fattura in via anticipata si potrebbe inserire il sistema del pagamento delle
tasse - imposte automatico con ritenuta alla fonte attraverso i sostituti di imposta e di tassa sia a
livello privato, che pubblico, che globale.
COME SI POTREBBERO GARANTIRE LE REGOLARI ESECUZIONI DELLE PRESTAZIONI FATTURATE?
Con un opportuno sistema di controllo e segnalazione centralizzato e ammettendo nel sistema solo
autonomi meritevoli, professionisti di chiara fama, imprese storiche certificate da un sistema di
qualità o da un'ottima reputazione territoriale, start up che hanno passato tutti i test opportunamente previsti.
QUALI IMPRESE POTREBBERO ESSERE INSERITI NEL SISTEMA DI QUALITA'
Solo quelle che superano un sistema di accreditamento basato sulla verifica di requisiti di idoneità
attitudinale, storica, morale, etica, potenziale, di appartenenza ad una rete socialmente utile e votata
al bene comune.
COME IL SISTEMA DI PAGAMENTO ANTICIPATO POTREBBE ATTUARSI?
Attraverso un sistema di scatto inverso della contingenza.
Una banca anzichè chiedere quanto ha fatturato un aditta l'anno precedente, deve chedere quanto ha
fatturato l'ultima anno prima della crisi, diciamo nel 2006, e quanto prevede di fatturare per
l'esercizio successivo la Ad esempio se una azienda ha fatturato 100 nel 2006, 50 nel 2010 e 25 nel 2012
per colpa della crisi, gli sicheda cosa ha bisogno per attivare la propria struttura a norma di
sicurezza, efficienza energetica, e per riattivare uno stock a magazzino attraverso un nuovo ciclo
virtuoso di produzione e commercio di prodotti ecocompatibili, ecologici e qualitativamente eccellenti,
si parametrzzi questo budget al fatturato 2006, lo si relativizzi alle previsioni reali di vendita
nell'anno successivo all'attule e si inserisca questo valore di affidamento richiesto nel budget
nazionale a pagamento anticipato. Si attivi il suo conto a pagamento anticipato, e si registrino i
fatturati effettivi con tasse prepagate.
COME LEGALIZZARE IL SITEMA A IMPOSTE TASSE E WELFARE PREPAGATI?
Mediante un accordo sottoscritto da uno o da tutti i comuni, regioni, macroregioni o aree metropolitane,
o Stati interessati, che stabilisca che da una certa data, dopo l'avvenuto calcolo e riadozione del
budget consolidato in un anno specifico passato diciamo il 2006, per tutti gli istituti economici
produttivi nazionali ivi comprese famiglie ed enti ammessi opportunamente ridimensionati dagli sprechi
storicizzati.
PERCHE' GLI STATI CON BILANCI DEI PAGAMENTI ATTIVA DOVREBBERO ACCETTARE DI SUPPORTARE L'INIZIATIVA SALVA SISTEMA?
Perchè, non facendolo gli stati con bilancia dei pagamenti negativa sarebbero portati inevitabilmente,
per ragioni di identià storica, etnica, consolidata e indistruttibile, a doversi separare dallo stato
virtuoso per non essere "assorbito" o Nazionalizato quest'ultimo, lasciandolo comunque solo ed isolato,
padrone di un sistema monetario non sostenibile, che presto andrebbe a fallire a livello globale.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E INVIO DI DOMANDE SCRIVERE A
sistema-monetario-sostenibile@gmail.com
EF
giovedì 2 giugno 2011
No all'usura occulta e alla giustizia compiacente
( al massimo venti righe per post )
Repubblica Italiana
Parlamento dei Cittadini
RIEQUILIBRIO DELLA GIUSTIZIA E DELL'AZIONE USURANTE E RAPINANTE DEGLI ENTI PER LA RISCOSSIONE, AGENZIE DELLE ENTRATE, BANCHE, ENTI LOCALI, PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI IN GENERE.. IN TEMPO DI CRISI IN ITALIA
Cinisello, 23 Maggio 2011
REVISIONE DELLA PROCEDURA CIVILE
LIMITI MASSIMI DEI CONCESSIONARI DELL'ESAZIONE
LIMITI MASSIMI DEGLI INTERESSI BANCARI
MARKETING FISCALE
Appunti di lavoro di E.F.
INVIATI AL TEAM DI LAVORO
Egr. Sigg. On. Pres. del Consiglio e Sigg. Ministri Pro tempore del Governo Italiano
Egr. Sigg. On. Parlamentari del Parlamento Italiano
c.c.
Egr. Sigg. On. Pres. e membri pro tempore della Corte Costituzionale
Egregi,
Visto il continuo aumentare dei fallimenti di imprese e famiglie, che fa ragionevolmente prevedere la prossimità del fallimento dei sistemi bancari, creditizi e monetari statali
Visto lo straordinario numero di sentenze escussive, ordinanze ingiuntive, e precetti esecutivi in essere seguiti dall'incessante emissione da parte degli Enti Incaricati della riscossione, di cartelle pazze, ingiuste, esagerate, e quindi in somma, sproporzionate alla complessiva capacità di contribuzione dei cittadini.
Vista la prossima inutilità dell'inquisizione paralizzante da parte di tribunali del fallimento ed esattori di cartelle affette da ipersanzioni usurarie, inviate alla gente senza controllo di senso o di legittimità, che pone i cittadini nell'impossiilità sia di argomentare, sia difensiva per inabbienza o inaccessibilità burocratica o regolamentare al gratuito patrocinio. Visto che tale tipo di situazione non è costruttiva ma distruttiva di ogni fiducia nelle istituzioni, che in tal modo si trasformano in destituzioni usuranti ed alienanti, non volute da nessuno, tranne che da aguzzini o satrapi nascosti tra le fila dei poteri esteri
Visto il conseguente grave pericolo di debilitazione del sistema paese e di accrescimento del fenomeno di disorientamento dei giovani, e della sempre più accelerata fuga dei medesimo all'estero
Visto la mancata giustificazione, della perdita del territorio ereditato dai nostri nonni, e non saputo conservare dalla nostre classe politica e dirigente, per l'aver attuato la permissione dell'uso di libertà eccessive per talune classi rispetto a quelle più deboli
Viste le diffuse richieste di Blocco del sistema Equitalia, nonché dell'aberrante ipotesi di esproprio automatico da parte di banche di denaro negli stessi conti dalle stesse custoditi o amministrati, o di beni presso terzi da parte di azioni legali.
Visto il presente momento di grave recessione economica, ove non possono essere ovviamente più competenti a giudicare né in materia economica, né sanzionativa, nè legale, sia banche, sia Enti, sia Incaricati della riscossione, poiché non è con l'appropriazione indebita che potranno consitnuare a definirsi "istituzioni volute dai cittadini".
Visto il presente periodo deflattivo, ove, i criteri di valutazione patrimoniale sono validi in tempo inflattivo, non lo possono essere nel periodo ad effetto economico monetario opposto.
Visto che, se accade la deflazione, deve accadere anche la dichiarazione di fallimento immediato ed istantaneo d'ufficio delle istituzioni e del governo che le ha rette.
Visto che, essendosi verificata la stasi deflattiva, l'unica sanzione valida contro questo governo e contro i suoi esponenti è l'immediato blocco dei medesimi addivenendo ad una dichiarazione collettiva di incapacità esecutiva assoluta dei medesimi.
Visto che loro, essendo i primi falliti italiani od EUROPEI, non possono più essere accolti come esecutori di alcunché, proprio come quando un singolo soggetto fallito, viene sospeso dalla sua attività ordinaria, per un certo numero di anni.
Visto che, trattandosi di fatto gravissimo il portare in fase deflattiva un Paese o una serie di Paesi, il periodo di estraniazione alle cariche e alle attività di detti personaggi politici, funzionari pubblici, dirigenti pubblici, dovrebbe essere almeno ventennale
Mi accingo ad ipotizzare qualche misura urgente emersa dal mio punto di osservazione.
Mi rivolgo a voi come team di lavoro esistente ed effettivo, attualmente esecutivo per le future sorti del paese.
Vi prego di voler porre in essere urgentemente le seguenti necessità prioritarie peri il paese e di inviarmi il vostro parere in merito alla loro perfettibilità.
Ecco di seguito la scaletta delle revisioni urgenti da apportare al sistema di procedura civile, desunti sulla base della esperienza personale dei cittadini autonomi, o lavoratori.
Dichiarare l'immediato fallimento delle azioni governative , dirigenziali, e amministrative dell'ultimo ventennio dichiarando i suoi responsabili destituiti di ogni incarico pubblico e inammissibili alla rielezione per venti anni.
Aprire al marketing fiscale attrattivo
Si portino le tasse ai minimi storici: IRPEF 10%, INPS-INAIL 10%, IVA 10%.
IRAP 10%, IMU 1%. Per sempre.
Si apra ad un sistema a punti attrattivo:
Pensione contributiva proporzionale a 60 anni per chi: a) ha lavorato con contribuzione 40 anni. b) ha raggiunto i sessant'anni con contribuzione parziale.
Apertura del credito a tutti gli aventi diritto e capacità
Credito di euro 20.000 a tutti coloro che vogliono aprire un'attività.
Congelamento immediato degli interessi, delle rivalutazioni monetarie e delle sanzioni inflitte ingiustamente ai cittadini.
Qualsiasi interesse, rivalutazione monetaria, sanzione amministrativa, non potranno far maturare importi rivalutativi che eccedano il terzo del capitale originario. Nessuna Banca, ente pubblico, o privato potranno mai addebitare per una qualsiasi propria causa favorevole, un importo complessivo di addebito, incrementato da sanzioni per mancati pagamenti, interessi per ritardato pagamento, rivalutazioni monetarie per aggiornamento del capitale, che superino il al massimo il terzo dell'importo capitale originario, oltre il medesimo.
Rendere pubblica Bankitalia
Il sistema governativo ventennale ha fallito, e con esso ha causato il fallimento delle banche e dei cittadini: ammettiamo il fallimento collettivo ma non consegnamoci ad esattori europei!!!
4000 anni di storia non si perdono perché si è firmato un trattato Europeo! L'europa ci ha portato in deflazione, la si dichiari fallita e le si neghino tutti i debiti! Ricostituiamoci subito autonomamente!
Le formule per il risanamento che porterà immediatamente in attivo il bilancio italiano grazie all'intervento dei cittadini:
A) PIL - COSTI STATALI=0
B) DEBITI / CITTADINI / 50 ANNI=debito effettivo deputato ( banche fallite = debito =) contribuzione-risanamento procapite nel cinquantennio
C) REDDITO DI CITTADINANZA=DB/CPL (deltabilancio/ = numero cittadini potenziali lavoratori inseribili ovvero realmente meritevoli di essere aiutati nell'acquisizione della prestazione lavorativa socialmente utile e consona)
(Le formule accessorie sono in corso di studio e saranno utleriormente studiabili dalle commissioni
eminentemente "cittadine " di matematici - [non pro private banking])
Ove se non si riesce ad abbassare il PIL, si abbassino i costi statali entro l'anno. Lo Stato non è un'azienda!
NOTE: Sono le Aziende che fanno il Pil e assumono lo Stato Amministrativo! Le banche non devono essere considerate aziende! Devono essere un servizio Statalizzato! La Borsa non è una lotteria! Chi vuole vincere soldi facili vada al casinò! L'economia ante borsistica italiana, è stata una delle più forti in Europa ed è stata creata in soli quaranta anni!!
Se nei prossimi quaranta anni vogliamo ritornare alla solidità che abbiamo iniziato a perdere venti anni fa, dobbiamo abolire gli speculatori di mezzi di scambio, gli interessi illegali, e le sanzioni usurarie! Non esiste uno stato che mangia un cittadino che ha aperto una PMI, ma deve esistere uno stato che sostiene, difende, promuove ed eroizza un imprenditore di una PMI, anche se solo mediamente meritevole!
Giustizia reale, non giustizia costruita sulla deflazione e sull'improvvisazione.
L'introduzione del concetto di giustizia costruita si rende necessario per elencare tutte quelle fattispecie giuridiche che si fondano su articoli dei codici civile, amministrativo, fiscale, del lavoro, e dei relativi codici procedutali, in cui sono previste conclusioni a priori, sulla base di sillogismi, congetture, presunzioni, predeterminazioni, che in realtà non possono mai essere assunte a priori senza una opportuna verifica di effettività, senza correre il sovente rischio di creare delle clamorose ingiustizie a danno di persone in realtà, quasi sempre in buona fede, attirate in queste trappole di giurisprudenza civilistica ad arte, ad opera di soggetti che premeditano delle vere e proprie azioni patrimonialmente, moralmente, biologicamente, ed esistenzialmente depauperative, preordinate e premeditate.
Dichiarazione della ammissibilità delle revocatorie fallimentari basate su congetture di parte ricostruite e non revisionate da società sufficientemente autorevoli. ( Si istruisca una legge delega per determinarne le caratteristiche) - Appunto esperienzale: "Esistono degli studi legali, specializzati sulla gestione delle revocatorie fallimentari, che forniscono ad altri studi legali, in vista della difesa dei propri clienti insolventi, un sistema di difesa basato sulla preordinata delibera di pagamento con assegno circolare, che successivamente viene richiesto indietro, dopo la successiva dichiarazione di fallimento, pilotata con premeditazione.
Abolizione della ammissibilità delle istanze relative a richieste di responsabilità contrattuale e pre-contrattuale senza opportuna regolamentazione di legge.
Esistono sul territorio, vere e proprie organizzazioni di terrorismo ricattatorio, che si rivolgono a piccoli proprietari in crisi di liquidità, offrendo di acquistare il loro patrimonio immobiliare, in più persone offrenti valori differenziati, tra cui il più alto, prescelto, come è normale che sia, da i venditori chiude la trattativa, che però vede puntualmente la citazione per responsabilità precontrattuale, eseguita dalla parte che non ha realizzato l'acquisto al prezzo inferiore, con richiesta di cifre spesso astronomiche, che poi si risolvono con la riduzione drastica che viene accettata di buon grado, da parte dei citati, pur se costituente cifra cospicua, ed indebitamente richiesta.
Abolizione delle intermediazioni di giustizia eccessivamente burocratizzanti e soprattutto fuorvianti.
Il ritorno alla mediazione di giustizia trasformerà i costi di causa, e i tempi di risoluzione in un flop per la vera risoluzione dell'efficienza attesa. Non è togliendo il lavoro ai tribunali che si risolve il problema dell'efficienza della giustizia. Con il sistema delle mediazioni obbligatorie si riaccende il già esperito sistema delle transazioni stragiudiziali, spesso troppo costoso, molto di più del sistema tradizionale forense, e per nulla garantista dell'equità della legge.
Abolizione della responsabilità dei commercianti rivenditori e trasferimento della garanzia diretta alle case madri dei prodotti.
L'ormai eccessivamente consolidato malcostume popolare di chiedere risarcimenti assurdi e da fallimento immediato verso coloro che fanno semplicemente da punti logistici di smercio di un prodotto dotato di garanzie autonome del proprio produttore, verso la clientela, oppure di distribuzione di servizi di installazione post vendita ormai troppo spesso avvezza a contestare tutto a tutti quasi sempre per fini meramente dilatori.
Abolizione della responsabilità dei consulenti sulla prestazione di servizi e trasferimento della garanzia diretta alle case madri dei prodotti.
I produttori devono essere chiamati in causa in caso di scoperta di vizi palesi od occulti, tramite i propri punti logistici convenzionati o interessati, ma direttamente dal consumatore.
Cause di lavoro: intoduzione del contratto ad hoc per ciascun afunzione lavorativa in ciascun azienda e abolizione dei contratti collettivi di lavoro
Ogni azienda potrà pubblicare un propri contratto ad hoc per ciascuna specifica funzione lavorativa proposta.
I contratti di lavoro collettivi, avranno unicamente funzione guida per costituire lo scheletro costruttivo di ciascun contratto ad hoc.
I contratti ad hoc dovranno essere preventivamente approvati, prima della loro usabilità e pubblicazione, sia dal tribunale dei sindacati che da quello dei datori di lavori delle varie classi sociali interessate.
Risarcibilità laburista
Qualsiasi causa laburista, non potrà produrre sentenza contenenti un importo di risarcimento dovuto al lavoratore o all'azienda complessivo superiore ad un terzo rispetto il totale dovuto, con congelamento di qualsiasi interesse, e rivalutazione monetaria.
Abolizione degli arricchimenti indebiti dia da parte degli enti privati, che di quelli pubblici.
Sulle tasse, deve essere evitato l'addebito per sanzioni superiore al massimo del terzo. Già l'ammontare della tassazione italiana è ai vertici delle classifiche mondiali. Se poi per crisi di liquidità, per crisi dell'economia generale, una persona non possa involontariamente procedere al pagamento della somma dovuta, l'ente potrò procedere nella peggiore delle ipotesi, nell'addebito di sanzioni pari al massimo del terzo del valore della sanzione originaria.
Introduzione al calcolo obbligatorio della misura massima della risarcibilità in caso di soccombenza pari al massimo al doppio del valore del contratto originario stipulato dalla parte interessata.
Abolizione dell'eccesso di costo addebitato alla singola persona in proporzione al valore dell'oggetto contrattuale e non al valore della causa.
Sia la persona, che lo stato stesso non dovranno essere mai addebitati da nessun giudice al mondo per un importo che superi il doppio del valore del contratto, del diritto, della cartella fiscale originaria,
Abolizione della priorità del valore della causa rispetto al valore del contratto originale.
Il valore di riferimento della causa indicato non potrà mai superare il doppio del valore del contratto originario che deve essere sempre allegato.
Introduzione dell'inammissibilità della causa se il valore del contratto per la parte citata non risulta essere congruo rispetto il livello minimo stabilito.
Una causa il cui costo complessivo, andasse a superare più del doppio del valore del contratto originario per cui la parte, che, in caso di soccombenza, ne diventerebbe debitrice, non deve essere ammissibile.
Divieto di presentazione di un valore di causa totale previsto che possa determinare una condanna per la parte soccombente per un valore superiore al massimo di due volte il valore del contratto originariamente stipulato dalla parte medesima.
Stato, regioni, provincie, comuni, fisco, e relativi concessionari dell'esazione non devono e non possono costare al cittadino, al contribuente, al lavoratore nè tantomento all'azienda privata o pubblica, una cifra comprensiva di interessi e sanzione di entità superiore al terzo del dovuto nella maggior oarte dei casi, e nei soli casi di conclamata gravità dolosa del doppio della medesima.
Porre fine ad un costo statale usuraio ed usurpante, ristabilisce il clima di fiducia, e garantisce il possibile pagamento che altrimenti inevitabilmente, diventerebbe inesorabilmente inesigibile.
Assunzione del valore contrattuale per la parte interessata come metro di parametro di valutazione sulla temerarietà della causa e della
Tribunale del popolo e non decisione monocratica.
Il tribunale deve contenere una giuria popolare in tutte le cause civili, che abbia un peso uguale se non superiore alla giuria forense.
Separazione delle carriere per cui i giudici del lavoro, civili, penali, e i pubblici ministeri non possano essere stati anche giudici non possano mai svolgere anche ruoli in commistione tra le varie citate funzioni di giustizia pubblica.
Una giudice del lavoro che sente le parti, difende il lavoratore, ragione nell'interesse delle parti, non può e non deve aver fatto anche il pubblico ministero, la sindaca di un sindacato, l'esponente politica di un movimento sindacale, oppure il membro della consulta di un tribunale collegiale del lavoro.
Sopratutto questo soggetto non può produrre decisioni monocratiche!.
In ogni processo decisionale deve essere sempre presente un giudice rappresentante il tribunale rappresentante i diritti di tutte le parti!.
Come nell'antica roma decidevano i triumviri, i tribuni di una classe sociale, e i tribuni di un'alltra classe sociale, quale ad esempio i tribuni degli AEDILI, insieme agli omnipresenti tribuni della Plebe, il che garantiva un giudizio ex aequo, ora deve essere giudicato un commerciante, solo alla presenza di un giudice rappresentante il proprio tribunale di classe.
Interrogatorio personale per sentire espresse le proprie ragioni sempre e comunque e non applicazione dell'attuale procedura civile, che con la prima presentazione di istanze e memorie scritte, possono sottendere la creazione di false prove congettuate ad arte, e giudizi interpretativi su scritti redatti da operatori che pur animati dalla migliore della volontà non potranno mai dare immediatamente, con la massima trasparenza, e con la massima spontaneità la vera e originale versione dei fatti realmente accaduti.
Il sistema dell'istanza scritta, non preceduta dal reclamo verbale udito dal vivo da parte del giudice, porta ad una creazione di lavoro indiretto enorme, sulla quale si basano gli eccessivi costi del sistema giustizia, e di conseguenza del sistema statale italiano.
I vecchi pretori, che udivano le ragioni e disponevano immediatamente il da farsi,
garantivano un'efficienza di risposta ineguagliabile, con il risultato di non distrarre le persone dalle proprie attività lavorative, e soprattutto di non distrarre loro ingenti patrimoni dispersi in spese di giustizia, con grande pregiudizio per le medesime attività economiche dei soccombenti, ed anche, molto spesso dei non soccombenti.
Possibilità di espressione dell'esposizione della propria ragione, per due volte, con possibilità di una replica e di una controreplica espressa da ciascuna delle parti.
Per semplificare la procedura le parti devono essere sentite dai giudici obbligatoriamente in prime e seconda istanza dal vivo. Solo dopo la comparsa delle parti, i rispettivi avvocati dovrebbero poter presentare le proprie istanze o memorie di precisazione delle richieste. Questa è una lapalissiana garanzia di genuinità delle richieste, di non eccessività delle medesime, di autenticità delle deposizioni e di filtrazione di eventuali richieste eccessive non giustificate dai fatti, presentate in atti.
Istituzione della prova delegata obbligatoria
Le aziende produttrici italiane vendono attraverso il propri distributori logistici, i propri prodotti in tutto il territorio italiano ed estero.
Come è impensabile che un acquirente di una cabina doccia prodotta in Italia e aquistata in Polonia possa recarsi presso il tribunale italiano in caso di contestazione, è altresì necessario che una cliente di Cinisello Balsamo non debba vedersi costretta ad andare a Pordenone perché il giudice locale non ha concesso la prova delegata a Monza.
Limitazione della possibilità di produzione di memorie sino al numero massimo di cinque per parte compreso le memorie tecniche di parte.
Avvocati, troppo zelanti, prolissi o redattori di fiumi di parole, senza il dono della sintesi, della sostanzialità, della significatività, invadono i poveri giudici che si vedono costretti ad esaminare una moltitudine di documentazioni spesso inutile e farraginosa.
Assunzione del C.t.u. non scelto dal giudice senza esame preventivo di effettiva esperienza sulla questione, ma scelto in base ad un esame preventivo in cui le parti presentano i quesiti per l'ammissione e in base alle risposte ricevute dal candidato ctu non messo a conoscenza dei fatti di causa, votino congiuntamente la sua assunzione o meno.
Troppi c.t.u. don specialità generica hanno causato errori di giudizio che hanno generato gravi danneggiamenti patrimoniali ad aziende e persone private, per i cosiddetti processi a giustizia costruita e congetturata.
Una selezione delle specialità dei c.t.u. sarebbe quanto mai opportuna per la tutela dei diritti civili di ciascun cittadino e azienda italiana.
Trasparenza immediata di tutti i fascicoli d'ufficio digitalizzati immediatamente e quotidianamente, per legge, e resi usufruibili alle parti con concessione di password sicura di accesso.
Le cancellerie dotate di apparecchiature di microfilmazione, digitalizzazione, salvataggio delle documentazioni sarebbe accessibile immediatamente da web e da remoto, dando la possibilità di consultazione immediata da parte della parti abilitate, e dagli studi legali, che potrebbero accedere alle statistiche nazionali indicizzabili sulle attività di ciascuno studio.
Costituzione di una rete cloud per la condivisione pubblica dei dati di giustizia, con architettura web client.
La gestione della digitalizzazione forense può essere ormai facilmente dimensionata e resa accessibile da milioni di utenze contemporanea semplicemente mediante la creazione del sistema informatico che supporta un social network com eface book, camfrog, youtube, ecc.
L'architettura a trenta server potrebbe benissimo contenere tutti i procedimenti di giustizia italiani.
L'acquisizione di scansionatori ottici rapidi potrebbe alleviare tutta la parte di lavoro relativa all'archiviazione ottica documentale delle cancellerie.
Il sistema open di tipo Wikipediano potrebbe costituire la procedura di accesso agli atti, che opportunamente regolamentata con il sistema delle card di identità personale, porrebbe in essere la realizzazione vera e propria del processo telematico.
La legge dovrà regolamentare solo quando vi sarà l'inevitabilità della sessione personale delle parti.
(by Shamir consulting)
Mi rimetto alla vostra necessità di consultazione in qualsiasi momento.
Resto in attesa della risposta da parte di tutti voi.
Con osservanza,
E.F.
Fondo San Sisto
domenica 3 ottobre 2010
Consapevolezza globale, un valore da riconquistare
Dirigere una Repubblica verso il 2035: un compito difficile.
Abstract
In un’epoca segnata da rapide trasformazioni sociali, tecnologiche e culturali, dirigere una Repubblica verso un futuro più giusto e stabile è un compito tra i più ardui e delicati. In questo articolo, la Redazione si propone di offrire un sostegno intellettuale e morale al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, nel suo instancabile impegno istituzionale, riconoscendone la lucidità e la fermezza nel custodire i principi costituzionali e l’unità nazionale.
L’analisi si concentra sulle cause profonde della crescente deviazione sociale, individuando i principali fattori di disgregazione del tessuto civile: la perdita dei valori familiari e morali, l’individualismo estremo, l’assenza di politiche di crescita efficaci, l’incapacità di cooperazione economica e produttiva, il conflitto tra culture, l’ignoranza diffusa e l’uso distorto dell’informazione.
A fronte di questi squilibri, vengono delineate proposte concrete e multilivello, ispirate a un principio di consapevolezza globale e riformismo etico, tra cui: il rilancio dell’istruzione pubblica accessibile e digitale, una sanità globale unificata e trasparente, l’uso intelligente delle nuove tecnologie per la sicurezza e la coesione sociale, la promozione del dialogo interculturale e la riscoperta del bene comune.
L’intento è offrire un contributo di riflessione aperto a tutti i cittadini e alle istituzioni, stimolando un processo collettivo di rinascita morale e progettualità civica. Un appello alla responsabilità condivisa, nella speranza che la guida del Presidente possa continuare a essere faro e garanzia nel difficile cammino verso il 2035.
Don Erman – Redazione
I Fattori Scatenanti della Deviazione Sociale: Un'Analisi delle Cause e delle Soluzioni Necessarie
In un mondo in continua evoluzione, la società si trova ad affrontare sfide sempre più complesse. La deviazione sociale al di fuori della retta via è un fenomeno preoccupante che merita un'analisi approfondita per comprenderne le cause e individuare soluzioni efficaci. Di seguito, presentiamo una tabella che illustra i principali fattori scatenanti di questa deviazione e le possibili misure per contrastarla.
I MOTIVI DEVIANTI
| Fattore | Descrizione |
|---|---|
| Perdita del Senso della Famiglia, della Società Produttiva e della Morale Tradizionale | Uomini e donne che hanno smarrito i valori fondamentali della famiglia, della società produttiva e della morale tradizionale. |
| Individualismo Estremo | Persone che pensano solo a se stesse, evitando ogni forma di relazione o integrazione con gli altri. |
| Mancanza di Politiche di Crescita | Comuni, regioni e paesi che non riescono a sviluppare politiche di crescita sostenibili per i giovani e a dare sollievo economico alle piccole e medie imprese (PMI). |
| Incapacità di Fare Sistema tra Produttori e Consumatori | Produttori, artigiani, intermediari, rivenditori e consumatori che non riescono a collaborare efficacemente per individuare, migliorare e distribuire prodotti utili. |
| Conflitti tra Religioni e Culture Diverse | Incapacità delle diverse religioni e culture di comunicare e riconoscere le proprie similitudini fondamentali. |
| Ignoranza e Conflitto Sociale | La diffusione di ignoranza e conflitto, mantenuta da figure di potere per creare caos sociale e mantenere l'egemonia politica e mediatica. |
| Consapevolezza Globale | La necessità di una consapevolezza globale per riconoscere e riformare sistemi fallimentari, cercare la verità fuori dal mainstream e ottimizzare il sistema eliminando errori di cognizione, linguaggio e comportamento. |
| Sanità Globale Unita ed Efficace | Sviluppo di una sanità globale unita, efficace e basata su tecnologie di lavoro remoto e condivisione dei dati, per combattere minacce batteriologiche senza ricorrere a sperimentazioni di massa con nuovi vaccini sintetici. |
| Istruzione Pubblica Efficace e Accessibile | Potenziare l'importanza della rete per rendere l'istruzione pubblica meno costosa, più rapida, divertente ed efficace. |
| Utilizzo delle Nuove Tecnologie per la Sicurezza Stradale | Combattere speculazioni sanitarie e spionaggi, usando tecnologie avanzate per prevenire incidenti stradali e garantire la sicurezza di biciclette, monopattini e pedoni. |
Analisi e Proposte
Perdita del Senso della Famiglia e della Morale
La perdita dei valori fondamentali della famiglia e della morale tradizionale è una delle cause principali della deviazione sociale. La riscoperta di questi valori può avvenire attraverso campagne di sensibilizzazione e programmi educativi che promuovano la coesione familiare e sociale.
Individualismo Estremo
L'individualismo estremo mina le basi della società. È essenziale promuovere l'integrazione e il senso di comunità attraverso iniziative che incentivino la collaborazione e il mutuo sostegno.
Mancanza di Politiche di Crescita
Le istituzioni devono sviluppare politiche di crescita che offrano opportunità ai giovani e sostegno alle PMI. Investimenti in istruzione, formazione professionale e incentivi fiscali sono cruciali per creare un futuro sostenibile.
Incapacità di Fare Sistema
La cooperazione tra produttori, artigiani, intermediari, rivenditori e consumatori è fondamentale per creare un sistema economico efficace. La creazione di reti di collaborazione e piattaforme comuni può facilitare questo processo.
Conflitti tra Religioni e Culture Diverse
Il dialogo interreligioso e interculturale è essenziale per superare le divisioni. Promuovere la comprensione e il rispetto reciproco attraverso programmi educativi e scambi culturali può ridurre i conflitti.
Ignoranza e Conflitto Sociale
Combattere l'ignoranza e il conflitto sociale richiede un impegno costante nell'educazione e nella diffusione di informazioni accurate. I media hanno un ruolo cruciale nel promuovere la verità e la trasparenza.
Consapevolezza Globale
La consapevolezza globale implica riconoscere e affrontare i problemi sistemici. È necessario promuovere un pensiero critico e indipendente, incoraggiando le persone a cercare la verità e a partecipare attivamente alla vita democratica.
Sanità Globale Unita
Una sanità globale unita e basata sulla condivisione dei dati può affrontare efficacemente le emergenze sanitarie. È essenziale sviluppare terapie globalmente accessibili e condividere rapidamente le informazioni mediche.
Istruzione Pubblica Efficace
Rendere l'istruzione pubblica accessibile e di qualità attraverso l'uso delle tecnologie può migliorare significativamente il livello di istruzione e ridurre le disuguaglianze.
Utilizzo delle Nuove Tecnologie per la Sicurezza Stradale
Le nuove tecnologie devono essere utilizzate per migliorare la sicurezza stradale, prevenendo incidenti e proteggendo tutti gli utenti della strada. Segnalazioni stradali intelligenti e sistemi di prevenzione degli incidenti possono fare la differenza.
In conclusione, affrontare i fattori scatenanti della deviazione sociale richiede un approccio integrato e multidimensionale. Solo attraverso la cooperazione e l'impegno collettivo possiamo costruire una società più giusta, sicura e prospera per tutti.
GLI ALTRI FATTORI SCATENANTI LA DEVIAZIONE SOCIALE AL DI FUORI DELLA RETTA VIA
- Uomini e donne che hanno perso il senso della famiglia, della società produttiva, e della morale tradizionale.
- Gente che pensa solo a se stessa e non cerca nessuna relazione o integrazione con gli altri.
- Comuni, Regioni, Paesi che non riescono a creare una politica di crescita che dia futura ai propri giovani e sollievo dall'insostenibilità creditizia, bancaria e fiscale alle p.m.i.
- Produttori, Artigiani, intermediari, rivenditori, consumatori che non riescono a fare sistema individuando insieme i prodotti utili, acquistabili, migliorabili.
- Religioni e culture diverse che non riescono a comunicare perché non sanno sentire la propria intima, semplice ed assoluta similitudine.
- La ragione dell’ignoranza, del conflitto e della separazione che continua ad essere diffusa e mantenuta dai professori della criminal-governance per provocare una sorta di delirio caotico sociale che genera l’impotenza delle masse che amministrate a puntino manterranno perenne l’egemonia dei conduttori del teatrino della farsa-politica-mediatica.
- Consapevolezza globale significa innanzitutto essere consapevoli che tutto questo non va bene e va riformato definitivamente.
- Consapevolezza globale significa cercare la verità fuori dal main stream.
- Consapevolezza globale significa aver ben chiara la base dei dati reali di partenza per procedere all'ottimizzazione del sistema con l'eliminazione del maggior numero degli errori di cognizione, di linguaggio e di comportamento umani, per quanto possibile.
- Consapevolezza globale significa avere una sanità globale unita ed efficace grazie alle tecnologie di lavoro remoto e alla condivisione dei dati, in grado di sconfiggere qualsiasi attentato batteriologico imprevisto, mediante terapie la cui formulazione deve essere diffusa globalmente in modo rapido ed unitario, e senza sperimentazioni di massa con nuovi vaccini sintetici su cavie umane.
- Consapevolezza globale significa accrescere l'importanza e la tutela democratica della rete per rendere l'istruzione pubblica meno costosa, più rapida e divertente, e complessivamente piu efficace.
- Consapevolezza globale non significa creare una sorveglianza nazionale che impiegando le nuove tecnologie possa monitorare efficacemente spostamenti sospetti di soggetti a pericolosi o potenzialmente epidemici che possono creare pericoli per le persone, oppure creare città con auto che si auto guidano da sole, bensì al contrario combattere le speculazioni sanitarie e gli spionaggi o il terrorismo internazionale causato dagli stati guerrafondai, e usare le nuove tecnologie unitamente alle segnalazioni stradali di rallentamento o di arresto sulle ciclabili per bici e pedoni, per prevenire le collisioni stradali, ivi comprese quelle dei monopattini o delle bici che incrociano i passi carrai o le intersezioni pericolose.
Spese militari: difesa o nuova corsa agli armamenti?
Numeri e contraddizioni di un’Europa frammentata, tra aiuti miliardari all’Ucraina, welfare a rischio e il dominio degli Stati U...
Translate
Etichette
- #IntelligenzaRelazionale #ReciprocitàDedicata #ArmoniaDuale #SaggezzaCollettiva #InsipienzaDiGruppo #EquilibrioInteriore #LegamiSignificativi #DispersivitàSociale #Cura
- ACCENTURE
- acqua
- agilità
- agostino gemelli
- amenità
- animalismo
- anziani
- apatia
- aria
- armamenti
- Babbo Natale Ghiaccio Cinisello Elisa Fabio Bobo
- BAIN
- bibbia
- borghi
- BSC
- Buonafede
- cadmio
- CINISELLO BALSAMO MILANO - LA MIA CITTA
- coerenza
- colline
- colpevolezza
- complicità
- confusione
- congiuntura
- conoscenza
- consapevolezza
- COVid19
- Creator
- crimine
- crocifisso laici religiosi
- cultura
- DELOITTE
- depravazione
- depuratori
- dieta
- dinocaliman
- Dirigere una Repubblica verso il 2035: un compito difficile.
- Diritto Libertario
- divino
- Don Erman
- DonE
- DonErman
- donne
- economia
- Enrico Fermi
- equità
- era Atomica
- Ermanno Faccio
- errore
- Espellere espulsione movimento 5 stelle sistema operativo
- esplosione
- etica
- eu
- europa
- evoluzione
- EY
- famiglia
- famiglie
- FAQ
- farisei
- fascino
- fedeltà
- Fiducia
- filistei
- filosofia
- filosofo
- fluidità
- forza
- francesi stanchi
- geografia
- geologia
- giornalismo
- Giuistizia
- giustizia
- guerra
- hamas
- hezbollah
- idrogeologia
- illegalità
- Imola
- imparzialità
- imprenditore
- indifferenza
- Informazione Pubblica
- inquinamento
- inquinanti
- ionizzatori
- ipocrisia
- iraniani
- italia
- La Marsigliese rifatta
- lavoratori
- leadership.
- leggi
- leggiEuropee
- lemmi
- lessici
- lex
- lingue
- M5S . FSM
- Macron vattene
- main stream
- malagiustizia
- manovra
- mare
- matriarcato
- MC KINSEY
- media
- menzogna
- Messico
- Metalli pesanti
- MILANO
- misticismo
- miti
- modernità
- mormon
- morte
- musulmani
- Netanyahu
- omissione
- omissioneNotizia
- onestà
- opinionista
- osservanza
- padre gemelli
- padri
- pendolari
- perduranza
- politica
- politica globale
- politiche economia e giustizia Finanza riforma rivoluzione costituente globale
- popoli
- Popolo insorto
- posti
- pricologia
- PromulgazioneLeggi
- propaganda
- PubblicazioneLeggi
- PWC
- radioattività
- realtà
- religione
- religioni
- Reset
- retaggi
- rettitudine
- riforme
- salubrità
- samurai
- Sant'Agostino
- Sant'Ambrogio
- scelgono
- sciiti
- scrittore
- semplificazione
- sionismo
- sionisti
- società
- soluzione migranti 5 stellw
- soprannaturale
- spectator
- speculazione
- spirito
- sprechi
- storia
- studio
- sunniti
- supremazia
- temperatura
- testvax vaccini checkup vax novax
- tossiticità
- trasporti pubblici
- UNICATT
- uomini
- usura
- vacazioni
- verità
- vita
- vivere
-
Ho interrogato i grandi, ho camminato nei loro pensieri e nelle loro anime. Poi ho guardato dentro di me, e ho trovato la verità salvata. ...
-
Essere o non essere Nella società contemporanea, il concetto di fedeltà ha subito un profondo cambiamento, portando con sé una s...
-
a cura di Ermanno Faccio Abstract La guerra non è un destino ineluttabile, ma una malattia psichica collettiva. Alla luce delle...
